Emazie nelle urine

Scrivo per mia madre, 82 anni.

L’esame delle urine ha rilevato:

Colore giallo paglierino
Aspetto limpido
PH 5, 5
Peso specifico 1009
Emazie ben conservate 10-15 pcm
Leucociti 1-2 pcm
Emoglobina 25 ery/ul
Nitriti assenti
Cellule delle basse vug alcune
Urobilinogeno 0, 2 mg/dl

Mi preoccupa questo sangue nelle urine.
Questo esame è stato prescritto come routine insieme ad altri esami del sangue soliti, non perché abbia sintomi di qualcosa.

Comunque a novembre scorso ha avuto una infezione urinaria da Klebsiella, curata con antibiotico, e a dicembre una da Escherichia coli curata con d-mannosio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Le tracce di sangue sono molto modeste e diremmo accettabili in una donna anziana, diremmo unicamente di ripetere con urocoltura tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Molto bene, grazie infinite dottor Piana.