Salve sono un ragazza si 19 anni che da tempo viene la cistite e gastroenterite è grave ?

salve, come ho già scritto mi è venuta una cistite e gastro difterite e 5 giorni fa avevo dolori addominale sono andata alla guardia media a fare un controllo e mi hanno detto che era una forma virale di gastroenterite, il fatto è che io ora ho dolore in fondo alla schiena e all all'inguine e quando vado in bagno la mia urina è un po' gialla, non so se è grave o meno vorrei avere u a spiegazione e se è possibile una cura adatta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Gastro-enterite, non gastro-difterite (!)
Molto spesso le infezioni delle basse vie urinarie si accompagnano a disturbi intestinali, che me sono la causa diretta. Pertanto, le attenzioni maggiori devono essere dirette all'intestino ed al riequilibrio della preziosa flora batterica locale (microbiòta). Comenpraneamente sarebbe opportuno eseguire un esame delle urine con urocoltura. Se non vi è febbre, raccomanderemmo di non assumere antibiotici in modo empirico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it