Ho un uretrite/prostatite/stenosi?

Partecipa al sondaggio
Salve, sono un ragazzo di 25 anni.
Vorrei chiedere un consulto.
Anni fa dopo un mese circa da un rapporto di tipo anale mi è comparsa un uretrite, con sensazione di peso pubico, e modesto bruciore quando urino.
Ho fatto urinocoltura, tampone uretrale ma è risultato tutto negativo.
Intanto ho notato che questi bruciori si accompagnano a urine schiumose, alcune volte limpide ma altre volte torbide e maleodoranti, che si accentuano quando bevo poco fino ad avvertire la sensazione di spilli nell uretra.
Inoltre alcune volte devo alzarmi la notte per urinarie e ho notato leggera riduzione del getto.

Sono un pó demoralizzato, cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
I sintomi sono collegabili ad una prostatite, che probabilmente ha avuto solo un breve esordio infettivo, considerando il rapporto ad elevatissimo rischio (se non protetto). Le consiglieremmo di eseguire una ricerca batteriologica con metodica PCR sulle urine del primo getto ed in ogni caso la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it