Spasmi al perineo

Salve, ho quarant’anni e da qualche tempo ho degli spasmi al perineo, nessun dolore solo spasmi anche quattro cinque volte al giorno.
Oltre a questo, la notte ho una continua erezione che mi provoca qualche fastidio anche solo per dormire.
Ho già prenotato una visita, ma visto l’attesa ero curioso nel frattempo di capire quale problematica potesse essere, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In assenza di disturbi urinari, che almeno non ci rifersisce, dovrebbe trattarsi di una irritazione neuro-muscolare. Talora questi disturbi sono causati dal patologie anali annche misconosciute (es. emorrodi, ragasi, eccetera), talora dall'uso intesivo della sella (bicicletta, motocicletta, cavallo). In ogni caso, la indispensabile valutazione diretta potrà dirci qualcosa in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. L’unico disturbo urinario è la notte. Mi devo alzare due, tre volte ogni notte. Però c’è da dire che bevo molto.
L’emorroidi potrebbe dare questo tipo di disturbo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Sì, tutte le patologie dell’ano possono causare spasmi della muscolatura perineale. Se si sospetta qualcosa del genere, la valutazione specialistica quella del proctologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it