Come mai sento sporadico bruciore alla minzione dopo aver curato una cistite post coitale

Ho avuto un mese fa un caso di cistite post coitale, primissimo caso di cistite, non ne avevo mai sofferto.
Con anche sangue nelle urine nei primi due giorni, ho preso monuril e i sintomi si sono calmati.
Ad oggi dopo aver anche eseguito due urinocolture, entrambe negative, continuo ad avere un po' di bruciore alla minzione o post, ma lieve e non presente ogni volta che urino ma sklo alcune volte e in alcuni giorni.

Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
L'urinocultura é negativa e non capisco cosa provochi ancora questi bruciori, non li avevo mai avuti.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Dopo che l'infezione è stata decapitata dall'antibiotico, può persistere una sitazione infiammatoria della mucosa vescicale che si può trascinare ancora abbastanza a lungo. Se le colture sono negative in genere possono essereefficaci previ cicli di veri anti-infiammatori. Molto importanti sono alche le attenzioni dirette alla funzione intestinale ed all'equilibrio della flora batterica locale (microbiòta).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta