Intervento di frenulotomia e prepuzioplastica

Salve, è da una settimana che ho subito un intervento di frenulotomia e prepuzioplastica.
Subito dopo l'intervento il glande mi è stato rimasto scoperto con la pelle del prepuzio bloccata sotto.
Non so se è stata un azione volontaria per poter fare riassorbire i punti e le ferite in meno tempo possibile, ma ad oggi la pelle del prepuzio è gonfia e per di più faccio fatica ad alzare al livello del glande a causa dei punti.
Chiedo, alzare il prepuzio subito rischiando di far saltare i punti o aspettare che i punti si riassorbano e alzarlo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
I gonfiori e la scarsa elasticità dei tessuti sono la regola dopo questo tipo di interventi e generalmente si stabilizzano gradualmente nell'arco di 40-60 giorni. Diremmo quindi di non forzare più di tanto ed avere molta pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it