Una posizione, poiche' lo scroto e'

Cari Medici potreste dirmi dettagliatamente in cosa consiste l'intervento di fissaggio dei testicoli alla tunica vaginale dello scroto e gli effetti Che ne derivano dopo il fissaggio? Si ritiene necessario eseguirli in eta' adulta come 43 anni? Non sarebbe meglio eseguire la chiusura dei canali inguinali anziche' obbligare i testicoli in una posizione, poiche' lo scroto e' in continua variazione strutturale?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire esattamente la causa del suo problema e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Detto questo poi generalmente la fissazione testicolare ,se non ci sono ci sono sintomi particolari "sospetti", non è indicata alla sua età.

Comunque, se desidera altre notizie più dettagliate su queste tematiche di natura andrologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la collaborazione, mi sono sottoposto a visita con tre spacialisti diversi e tutti concordano sulla mobilita' dei testicoli sino alla parte alta dell'inguine. Il motivo che mi ha spinto ad un controllo e' il fastidioso e continuo dolore testicolare Che parte dai didimi Côme se avessi ricevuto un colpo nella zona e sale sino agli inguini. Tuttavia ho segnalato ai Medici che in situazioni particolari o variazioni di temperatura, questi si posizionano duetto al pene e lo scroto si appiatisce. Da eco eseguite non si riscontrano gravi livelli di idrocele e varicocele, normali le strutture dei testicoli e dei didimi e epididimi. So di avere una piccola ernia a sn. Ma la causa vera di tale disturbo ancora non appare chiara. I sintomi aumentano sempre di piu' e non so dove ricercare il problema. Mi rivolgo a voi per un indirizzo, in quanto seccato di elargire moneta in visite specialistiche senza risultato soddisfacente ma vago, del potrebbe essere. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro lettore ,

per la scelta di un esperto andrologo chieda a questo punto un consiglio al suo medico di fiducia ma anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com