Perdite ematiche, teneismo

sono una signora di 60 anni, ho avuto a giorni alterni una perdita di sangue ho fatto urinocutura ed è risultata negativa, ho fatto anche una visita ginecologica e una ecografia pelvica ed interna. E' risultato un piccolo mioma intramurale di 3 mm che ho da molti anni, non ho più perdite al momento ma sento un stimolo di peso anche quando non devo urinare. Cosa potrebbe essere e quali eventuali indagini fare

grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Senza una visita è difficile esprimersi in quanto i disturbi descritti sono molto aspecifici, le consiglio quindi una visita urologica.Il ginecologo ha escluso un cistocele o un prolasso genitale?

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
Utente
io da tempo ho il prolasso genitale e la vescica un po prolassata con incontinenza, ma la ginecologa non mi ha fatto capire molto nella visita, mi ha fatto l'ecografia interna e non è risultato niente. Dopo questa visita ho avuto fastidi nell'urinare simili ai sintomi della cistire, ho fatto urinocultura con risultato negativo. Ora voglio indagare sulle feci e sangue occulto per trovare chiarezza riguardo queste perdite.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Credo che i disturbi che lei descrive siano da attibuire al prolasso , e che una correzione chirugica possa essere di giovamento le consiglio pertanto una valutazione urologica mirata.
Distinti Saluti