Leucociti alti e flora ridotta

Soffro di "cistiti" ricorrenti, a periodi più o meno forti.

L'ultimo mese è stata parecchio dolorosa e ho eseguito urinocultura, tampone uretrale e vaginale.

Tutto negativo, nessun batterio.

Tranne:
-leucociti 70/uL (dovrebbero essere assenti)
-flora vaginale ridotta.
Dismicrobismo vaginale.

Un mese fa mi sono sottoposta a tonsillectomia e ho assunto deltacortene, non so se possa essere rilevante.

I leucociti possono essere alti per la flora vaginale ridotta?

Ora sto prendendo ovuli e fermenti per riequilibrare, ma i leucociti mi preoccupano.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Ha assunto recentemente anche antibiotici? Con quale risultato?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Per l'intervento no.

All'inizio degli episodi di cistite (aprile 2022) mi avevano dato 3 antibiotici perchè pensavano che fosse il modo giusto per curare la "cistite" anche se non avevo eseguito gli esami.

Fatti gli esami ad agosto 2022 è risultato tutto ok tranne la flora vaginale.
Mi hanno dato lo stesso un antibiotico ad ampio spettro e fermenti per la flora.

A dicembre 2022 ho rifatto gli esami e la flora era tornata apposto.

Poi ho utilizzato solo integratori naturali, niente piu antibiotici