Sangue dal pene

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni che prende psicofarmaci (sertralina e aripiprazolo) i quali non mi favoriscono l’eiaculazione.
Mentre provavo a masturbarmi, più intensamente del solito ho notato che iniziava ad uscire del sangue dall’uretra.
Ho notato che ne è uscito abbastanza da macchiare le lenzuola.
Non era uno schizzo ma piccole gocce.
È la prima volta che mi accade.
Se non si presentano ematomi o ulteriori sanguinamenti posso stare tranquillo o in ogni caso è meglio che mi rivolga ad uno specialista?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Se le cose sono andate come ci riferisce, al momento le diremmo di non preoccuparsi eccessivamente. Da valutare ovviamente se la cosa si ripetesse frequentemente, anche con tracce di sangue nelle urine. In ogni caso ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica urologica almeno una volta ogni 10 anni. Questo potrebbe essere per lei il momento giusto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it