Creatina e prostatite

Salve sono un ragazzo di 30 anni, volevo un vostro parere riguardo una prostatite con iperplasia prostatica diagnosticatami qualche settimana.
La cura che sto seguendo è antibiotico per 10 giorni più alcuni integratori.
Siccome pratico palestra la mia domanda è la creatina può essere continuata ad essere assunta durante questo periodo oppure può aggravare ulteriormente la situazione.
Grazie in anticipo.
Dr. Paolo Piana Urologo 47.5k 2k
Non vi è alcun collegamento razionale tra l'assunzione della creatina e la terapia che sta seguendo.. Ricordi comunque che la pesistica intensa è assolutamente controindicata in corrispondenza di congestioni/irritazioni della prostata, poiché potrebbero essere i bruschi aumenti della pressione addominale (sforzi anaeròbi) ad indurrre essi stessi il problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille dottore
Segnala un abuso allo Staff
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia