Leggero fastidio post circoncisione totale durante l’erezione
Volevo porvi questa domanda sono stato operato di circoncisione totale da 2 settimane causa fimosi frenulo corto e via il prepuzio quindi oggi facendo la medicazione i punti sono caduti da solo non appena appoggiavo la garza quindi ho provato ad avere una erezione per vedere com’era ma durante l’erezione sentivo fastidio dove c’erano i punti solo sotto il frenulo come se per la mancanza di pelle tolta non si allunga completamente e normale?
[#1]
A così breve distanza dall'intervento è assolutamente normale che i tessuti siano ancora scarsamente elastici. La piena stabilizzazione avviene nell'arco di 40-60 giorni.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#3]
L'urologo esegue la circoncisione esclusivamente per permettere una agevole e normale igiene locale, che è quanto interessa dal punto di vista medico. Per raggiungere questo scopo non è necessario asportare tutto il prepuzio, che se il Padreterno ce l'ha fatto, a qualcosa pure servirà ed infatti mantenere il glande protetto, anche solo parzialmente, è comunque una buona cosa. Se lei ha dei modelli estetici diversi (per noi molto discutibili) evidentemente non deve rivolgersi all'urologo, ma al chirurgo estetico, che - pagando il giusto - potrà certamente accontentarla.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 977 visite dal 23/01/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?