Dolore post minzione in seguito ad eiaculazione

Buonasera dottori,

mi è capitato in passato (e capita spesso da un due settimane) di avere fortissimo dolore tra la vescica e il glande in seguito a minzione post eiaculazione.


Non ho alcun fastidio né bruciore prima o dopo una semplice minzione, tantomeno dopo l'eiaculazione, ma solamente quando vado ad urinare in seguito alla fine della masturbazione e in nessun altro caso.


Non riesco a capire perché questo capiti solo in questo caso e non quando vado semplicemente ad urinare e/o eiaculare, ma solo quando si susseguono le due casistiche.


Il bruciore è molto intenso, direi un 8, e va sciamando nel giro di un'ora, per poi andare via dopo due-tre ore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43k 1.9k
Il meccanismo dell'eiaculazione stressa lievemente le strutture anatomiche dell'apparato uro-genitale, in particolare il collo della vescica, che subisce una brusca contrazione. Se è presente in questa zona qualche forma di irritazione, infiammazione o semplice congestione, è ovvio che proprio in questa fase compaiano o si accentuino dei disturbi. Comunque, se il disturbo ha una durata di un'ora non può essere poca cosa ed andrebbe indagato meglio, a partire dalla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto