Dolore testicolo irradiato al fianco
Buon giorno, in seguito a un abbigliamento un po' stretto sia intimo che pantaloni, dopo aver trascorso del tempo seduto ho avvertito dolori lancinanti al testicolo Sn irradiato a pancia e zona fianco /lombare Sn fortunatamente non costanti ma intermittenti, con il passare dei minuti è andato a scemare, al momento cui le scrivo e molto più sensibile dell altro testicolo e ogni minimo sollecito, lavarsi, muoversi torna il dolore, mi chiedo se potrebbe trattarsi di infiammazione dovuta all abbigliamento, faccio presente che in passato in seguito a una ecografia mi è stato riscontrato varicocele e che il testicolo sn è più mobile del Ds da sempre, vi ringrazio x quello che potete, dirmi, buon giorno.
[#1]
Vi sono dunque tutti gli ingredienti perché questo testicolo possa dar fastidio. La posizione viziata ha probabilmente innescato una lieve sub-torsione. Il testicolo è estremamente sensibile e non manca di protestare quando viene sollecitato in modo anomalo. Molto probabilmente la situazione acuta si risolverà velocemente, magari aiutata da qualche antidolorifico. Sarà comunque indispensabile ripeter l'ecografia dello scroto ed una visita urologica diretta.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#3]
È vero che il dolore di origine renale possa irradiarsi al testicolo, ma da come ci descrive i fatti pare abbastanza evidente che nel suo caso non sia così.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.1k visite dal 13/01/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.