Pulizia post circoncisione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 29 anni, In data 8/01 mi sono dovuto operare per curare una fimosi, ad oggi ho ancora un vistoso edema che mi impedisce di pulire la parte sotto la corona del glande, pulisco il resto come da indicazioni datemi dal mio chirurgo ovvero acqua ossigenata/fisiologica o amuchina e di tanto in tanto metto un po' di pomata LUAN.

Questa mancanza mi può portare problemi?
non vorrei che il gonfiore nasconda un infezione che non riuscirei a vedere e trattare...Non saprei proprio come fare.

Ho un po' di secrezioni gialle miste a sangue scuro provenienti dalla zona sotto la parte gonfia e dai punti del frenulo, i bendaggi li effettuo con una striscia di garza con vasellina (per non farla attaccare ai punti) e garza sterile normale, fisso il tutto con del nastro sull'addome per tenere il pene in posizione di scarico.

Non nascondo il fatto di essere un po' scoraggiato dalla situazione, ho un po' di pace solo da sdraiato, mentre da posizione eretta o seduta sento il gonfiore aumentare e provocarmi fastidi, mentre la notte ho i classici problemi che penso tutti abbiano avuto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 45k 1.9k
A pochissimi giorni dall'intervento non si può esprimere alcun giudizio. La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente tessuti superficiali, ma la fase di stabilizzazione è piùlunga e graduale di quanto mediamente ci si attenda, andando a completarsi nell'arco di due mesi circa. Nel frattempo tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, fastidi e fastidietti vari sono normali e non c'è da sospettare complicazion che sono rarissime. Dopo una settimana in genere si possono sospendere le medicazioni e passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio della risposta, martedì ho la visita dai controllo e vediamo come andrà, noto oggi un lieve miglioramento della sensazione di gonfiore e di sensibilità, magari mi ci sto solo abituando non so.
Pensavo di tornare a lavoro a breve ma lavorando in un officina dove devo fare parecchi movimenti non so quanto sia indicato tornare già questa settimana
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 45k 1.9k
Dipende essenzialmente da lei e dalla sua sensibilità. La può aiutare indossare mutande elastiche aderenti, cercando di mantenere il pene verticale ribaltato sull’addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it