Urina leggermente torbida

Buonasera, premetto che sono una persona ansiosa quando si tratta della salute, volevo gentilmente chiedervi delucidazioni in merito alle urine un po’ torbide.

Da poco ho ripreso ad avere rapporti sessuali completi (protetti), sono molto attenta all’igiene intima, ciò vuol dire che mi lavo sia prima che dopo ogni rapporto, da qualche giorno specialmente al mattino, ho notato che la mia urina si presenta non limpidissima, ma non presento bruciore o difficoltà ad urinare.
Non ho mai sofferto di cistite, se non una volta quando avevo 6/7 anni.
Di certo nel periodo invernale non bevo molta quantità d’acqua, anche se cerco di restare sul litro e mezzo, cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà a questa mia preoccupazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
E' normale che le prime urine del mattino siano più concentrate e torbide. Se non vi sono disturbi, le diremmo di non preoccuparsi, magari esegua un semplice esame delle urine alla prima occasione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it