Fimosi non serrata o infiammazione?

Salve, ho 28 anni e un tre giorni fa dopo una masturbazione ho accusato un forte bruciore al glande che manifestava macchie piccolissime rosse, il giorno dopo mi portava più che bruciore prurito e quando in erezione quando abbassavo il prepuzio mi tirava come se la pelle si fosse ristretta però riesco ad abbassarlo tutto e a rialzarlo senza problemi anche se noto che si stringe quando scende cosa mai successa fin ora, premetto che ho sempre avuto rapporti protetti solo con la mia ragazza magari qualche volta mesi fa non protetto ma sempre e solo con lei, e 5 anni fa ho fatto la FRENULOPLASTICA non ho più il frenulo, dopo la fenulo plastica più o meno due anni dopo ho fatto una cura per epidintite,
Datemi buone notizie non ditemi che mi devo circoncidere e che si può fare anche una cura a base di crema per vedere di risolvere o magari è solo un infiammazione momentanea fatto sta che ad oggi dopo tre giorni dalla comparsa ho provato la masturbazione ma mi brucia, sto provando con un po’ di gynocanesten sembra che il rossore si sia tolto alla terza applicazione ma il prepuzio fa ancora male e in erezione soprattutto noto che rispetto a tre giorni fa si è ristretto
Ps (mi consigliate il nome di una crema se casomai il gynocanesten non a bene grazie in anticipo)
Io suppongo che sia proprio inizi di fumosi perché durante l'elezione noto che la punta del prepuzio fa fatica a dilatarsi anche se scende del tutto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Molto probabilmentesi tratta di una irritazione momentanea. Il prepuzio è una struttura molto delicata, che risponde ad eventuali sollecitazioni eccessive con infiammazione e perdita di elasticità. Questa si manifesta da subito con le difficoltà di scoprire il glande. Abbiamo buoni motivi di pensare che possa essere una alterazione transitoria, destinata a stabilizzarsi nel giro di poco tempo, anche senza applicare creme a caso. Quella che sta utilizzando (antifungina) non avrebbe comunque alcuna utilità. Probabilmente sereve solo un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it