Ipertrofia prostatica benigna

Dopo l’enucleazione quasi completa con green laser per IPB ho eiaculazione retrograda; questo accadeva anche quando prendevo il Sylodix ma comunque raggiungevo l’orgasmo.
Adesso invece non riesco più ad arrivare allo scoppio, al climax: come mai?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Con l'intervento, viene a modificarsi radicalmente l'anatomia della zona prostatica e del collo vescicale. Questo senz'altro può modificare non solo l'eiaculazione (retrograda), ma la sua stessa percezione. tutto questo è però assolutamente variabile e soggettivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore ! ... Pensa ci possano esere possibilità di "miglioramento" ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Presumibilmente no. Le variazioni anatomiche indotte dall'intervento non dovrebbero più modificarsi nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Purtroppo .... Grazie mille !