Urine sangue

Salve, oggi sono andata dal medico perché sabato mi faceva male un fianco ed avevo un dolore allucinante ieri mi accorgo che urino sangue (sangue dal rosso chiaro fino a diventare rosa chiaro) oggi vado dal medico mi dice di fare un esame un ecografia all'addome completa e visita urologia e esame urine chimico-fisiche microscopico.
Perché non mi ha dato nulla per il sangue nelle urine cosa devo fare se continuo ad urinare sangue?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Il sangue nelle urine non va curato di per sé, la cosa più importante e trovare la causa del sanguinamento e al limite trattare il dolore di per sè. Da quanto ci descrive, il dolore ha le caratteristiche della colica renale ed il primo sospetto è quello della presenza di un calcolo in transito tra reni e vescica. Questo giustificherebbe senz'altro la presenza di tracce di sangue. L'ecografia deve essere fatta al più presto possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore il 16 ho l'esame delle urine e il 20 ho l'ecografia addominale oggi non ho ancora urinato sangue speriamo bene, mi preoccupa urinare sangue anche se non è tanto
[#3]
Utente
Dottore stamattina sono andata a fare una visita con mia sorella quindi ho camminato tanto quando sono tornata a casa mi ha fatto male di nuovo il fianco e ho fatto la pipì con il sangue scuro possibile che si sia mosso il calcolo? Ora la pipì è tornata color sangue chiaro