Lieve bruciore sulla punta del glande dopo l'eiaculazione

Buona sera egregi dottori e dottoresse, da un paio di settimana avverto un lieve bruciore dopo l'eiaculazione sulla punta del glande... In effetti sembra anche lievemente rosso... Mentre quando urino non mi brucia... Cosa può essere?
Passa da solo o devo consultare il medico?
Grazie Mille attendo risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In genere questi lievi fastidi riferite al glande e allo sbocco dell'uretra sono in effetti irradiati lungo l'uretra a partenza dalla prostata, causate da qualche forma di irritazione o congestione della ghiandola. E' abbastanza tipico che il tutto sia risvegliato dall'eiaculazione, menter il disturbo legato alla minzione può essere variabile. Se il disturbo tende a persistere, sarebbe certamente il caso di far valutare direttamente la situazione da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it