Residuo gocce minzione nel glande

Salve,
sto vivendo un incubo che mi costringe a non uscire di casa poiché al completamento della minzione mi restano delle gocce nel glande visibili come delle lacrime ed eliminabili con molteplici spremiture del glande

Cio mi comporta che non riesco ad uscire dal bagno anche per ore (spesso anche 2/3h) poiché il glande si ingrossa con le gocce che sono dentro e sono costretto a scoprirlo piu volte creandomi secchezza ed anche indurimento dei testicoli come se trattenessi dopo anche un eiaculazione

Non mi sento particolari sintomi da uretrite/prostatite ma ci sono questi dettagli che vorrei portare all'attenzione:

1) ho notato una lieve curvatura verso il basso del glande un po a deviare a V il flusso
2) ho una doppia operazione al frenulo che per le suture mi ha ristretto il prepuzio
3) probabilmente per fimosi pregressa ho il prepuzio molto aderente
4) riesco a scoprire il glande sia a riposo che in elezione

L'idea che mi sono fatto è che il prepuzio stringe comprimendo il glande dandomi questa sensazione e bloccando le ultime gocce davvero insopportabili oltre che mi fanno rientrare e seccare il pene per il fastidio...

Sto usando il balanil, ma vorrei sapere se esiste qualcosa che mi consenta di avere un prepuzio morbido e meno aderente e capire perchè sto vivendo questo incubo...

Spero che mi possiate aiutare, disposto ovviamente ad essere visitato (mi trovo a Napoli)

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Nonostante la sua volonterosa spiegazione, a distanza non è possibile esprimere un giudizio affidabile, la valutazione diretta è assolutamente indispensabile. In linea di massima però, possiamo dire che per tranto ristretto possa essere il prepuzio, è molto difficile che possa comprimere l'uretra tanto da far trattenere un rresiduo di urina all'interno. Ricordi anche che la manipolazione eccessiva (quasi maniacale?) è senz'altro controproducente, perché si tratta comunque di tessuti molto delicati che si irritano facilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per l'interessamento Dott. La Piana

Volendo eventualmente escludere il fattore restringimento del prepuzio ho letto a proposito della stenosi uretrale

Non ho particolari sintomi (es. bruciore, secrezioni o altro) se non quello di dover completare la minzione in piu riprese dove se non lo faccio mi si restringe ed il testicolo dx si indurisce, si capovolge e forma una testa al tatto morbida...un orrore a cui assisto ogni giorno...

Poiché per il danno delle operazioni subite ho difficoltà a fare esami invasivi, quale esame (spero) preliminare potrei sottopormi (es. urine, sangue, ecografia altro) per capire perché ho questa condizione di "otturamemto" soprattutto del residuo della minzione

La ringrazio di cuore ed un cordiale saluto
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le consigliamo di dedicarsi a letture più amene e lasciare la medicina ai suoi professionisti. Lei non deve sottoporsi ad alcun esame preliminare, deve invece innanzi tutto sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it