Sangue in slip

Buonasera a seguito si sangue negli slip ho effettuato psa e esame urine entrambi risultati nella norma in particolare psa valore 0, 30 e urine con valori regolari senza tracce di sangue
Anni fa mi è stata riscontrata a seguito di eco addome un ingrossamento della prostata
Adesso devo effettuare ecografia addome completo
Mi capita già da tempo di dover spingere per urinarie
È consigliabile effettuare psa completo?
O altro?

Il sangue a cosa potrebbe ricondursi?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Il PSA è un marcatore del tumore della prostata, se il suo valore è nella norma non può dare altri tipi di indicazione. Il sanguinamento dall’uretra (uretrorragia) nonn è comunque un segno tipico del tumore della prostata, mentre è invece abbastanza spesso associato nell’ingrossamento benigno. Diremmo di completare le indagini con una endoscopia..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it