Cbd, rivotril e pregabalin

Buongiorno,
Gentilissimi vorrei chiedere un'opinione.

Assumo da anni liryca 75 per 2 al di e da 3 mesi 11 gocce di rivotril.
(3 mattina, 3 a pranzo e 3 la sera).
Da 3 mesi combatto con un problema alle vie urinarie invalidante che mi ha portato ad un'operazione al collo vescicale pensando si trattasse di quello.
Non ho risolto, continuo con dolori forti e minzioni frequenti dovute più che altro alla sensazione di bruciore.

Mi è stato diagnosticato un dolore pelvico cronico, per il quale mi era stata data una cura cymbalta 30 ml, liryca 300 al giorno, lioresal, rivotril e flexiban.
L'insieme di questi farmaci nel giro di 8 giorni mi ha creato un globo vescicale che mi ha portato al pronto soccorso dove ho passato 4 giorni su una barella per i dolori.
Neanche il toradol faceva effetto.

Mi hanno sospeso tutti gli psicofarmaci e mi hanno aggiunto lo xatral ed il flusso è tornato quasi regolare.
Ho avuto una forte crisi di astinenza.
Avvertito il mio psichiatra mi ha detto di rinserire lyrica e rivotril.
E da stamattina va un po' meglio.

Non cambia però il dolore pelvico, parestesia uretrale e pubica invalidante.

Secondo la vostra esperienza l'olio di CBD potrebbe aiutarmi nella gestione del dolore e si può assumere insieme agli altri psicofarmaci che già assumo?
(, Lyrica e rivotril)
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Dolore pelvico cronico, io presumo, di natura centrale e classificato come attinente alla sfera psichica ,visto che scrive qui.
La cura, in verità, non dà chiaramente un segno di questo, perché è una cura che può essere anche per problemi somatici. Poi: cymbalta essendo un anti-incontinenza, ovviamente ha quel potenziale effetto. Essendo insieme ad altri che possono dare anch'essi quell'effetto.

La terapia è basata sul sintomo, sono tutti farmaci che in qualche modo o sono anti-dolore, o rilassano la muscolatura. Ma un approccio diverso non è mai stato affrontato ? Ovvero, se è un disturbo psichiatrico, la diagnosi è altrimenti definibile ? Non "che tipo di dolore è" ? Ma se c'è un meccanismi che produce questa situazione in cui Lei è tormentato da questa questione del dolore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Mi spiace, ho scritto nella sezione sbagliata perché il dolore è stato definito neuropatico.
Grazie comunque della sua disponibilità.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Attualmente diversi prodotti del tipo integratore sono utili nel trattamento del dolore neuropatico classificato in questo modo.

È utile che siano perseguite anche strade di trattamento differenziate considerati gli effetti avuti dalla poli terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Utente
Grazie della risposta, assumo etinerv e pelvin dual act ma con alcun risultato.
Più una marea di integratori che mi sono stati dati per la prostatite cronica.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63