Dolore dopo intervento ernia inguinale

Gentili dottori,

A fine agosto del 2023 sono stato sottoposto ad un intervento per ernia inguinale sx, con tecnica lichtenstein e anestesia locale.
L'intervento in sé è stato abbastanza doloroso, tuttavia le prime due settimane sono trascorse abbastanza tranquillamente, purtroppo da allora si sono alternati periodi di miglioramento e peggioramento del dolore.
Ho effettuato un'ecografia e una visita chirurgica di controllo.
Sembra che la retina sia ancora al suo posto, e per il dolore il chirurgo mi ha prescritto il Lyrica.

Assistito dal medico di base, ho iniziato la terapia.
Un mese di Lyrica 50 ha dato risultati scarsi o nulli, un mese di Lyrica 75 ha dato qualche risultato, abbastanza modesto.
Il medico di base ha ritenuto opportuno fermarsi a questo dosaggio, che però mi dà dei benefici a mio parere troppo contenuti.

Poiché sono in lista per un eventuale intervento di correzione chirurgica del problema, se la terapia con il Lyrica dovesse fallire, per me sarebbe importante sapere se l'impostazione data dal mio medico di base è adeguata oppure no, ed eventualmente quali altre strade potrei percorrere.

Vi ringrazio per l'attenzione, e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
Buongiorno a Lei,

Consiglio: si rivolga al Chirurgo che la ha operato.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Per una serie di motivi, ho ritenuto opportuno affidarmi a mani senz'altro più capaci rispetto al chirurgo che mi ha operato.

Il medico di base mi ha nel frattempo raddoppiato il dosaggio (75mg 2 volte al giorno), spero che mi dia dei benefici.

Cordiali saluti