Fibroadenomi al seno che tendono alla confluenza

Salve, sei mesi fa un’ecografia ha riscontrato due fibroadenomi al seno destro ma nulla di preoccupante secondo i medici.
Qualche settimana fa ho rifatto l’ecografia ed è stato riscontrato che i due di 17 e 18 mm tendono alla confluenza, ora io sono molto preoccupata.

Potrebbe essere normale?

Il medico che mi ha fatto l’ecografia ha scritto sul referto di ripetere l’esame tra un anno, ma ora ho talmente tanta ansia che vorrei fare un’altra visita da un senologo.

Purtroppo a dicembre ho tolto un fibroma all’utero di 15 cm tramite isterectomia e sono molto preoccupata, da allora prendo la pillola e ho dovuto di recente modificarla per via di un follicolo e un altro fibroma.

Sono molto preoccupata e triste, consigli?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Che da quanto descrive non c'è da reoccuparsi

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40907.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com