Capezzolo sinistro particolarmente sensibile

Buonasera, ho 32 anni, mamma di un bambino di quasi 2 che non ho mai allattato.

Tre anni fa’ ho scritto un consulto simile riguardo il seno, ed in questi anni (prima, durante e dopo) la gravidanza, ho sempre eseguito visite ed eco al seno dal mio ginecologo di fiducia.

Ultima eco al seno l’ho fatta a Novembre 2022, non è mai cambiato l’esito per fortuna: Mastopatia fibrocistica e due cisti di 5 e 6 mm (una per seno).
Premetto che ho da sempre il seno sinistro più dolorante del destro, anche quando tengo mio figlio in braccio e soprattutto sono nella fase up del ciclo, il contatto provoca fastidio eccessivo.
Da anni ormai ho anche fastidio al collo, ascella e braccio sempre sinistro, a volte sento che pizzica o brucia.
La mia domanda oggi è questa: non uso più il reggiseno da un anno, ho un seno che arriva alla prima misura, ma quando indosso magliette larghe a volte sento come se il capezzolo fosse bagnato, quando guardo e tocco non trovo nulla, neanche sulle magliette, allora perché ho questa sensazione?
Una sensazione che mi preoccupa non poco.

La settimana prossima chiamerò il mio ginecologo per effettuare un’altra eco, anche se l’ho contattato oggi ma non ho ricevuto una risposta esaustiva in quanto lui è molto impegnato nelle sale parto.

Attendo con ansia una risposta a questa paranoia’ che mi perseguita da un po’.

Cordialmente
Buona giornata e grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39344.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille.
Ho postato tutto nella nel link consigliato.
Attendo Sue.
Buona giornata