Prurito e fitte seno

Buongiorno,
Chiedo un consiglio perché ho da un anno circa prurito sotto il seno sinistro.

Ho fatto varie ecografie ed e' risultato tutto a posto.

Ho fatto anche la mammografia a dicembre ed era tutto regolare.

Il dermatologo che mi ha visitata non ha riscontrato nulla.
Gli ho fatto vedere che da un giorno all altro ultimamente mi sono apparsi tantissimi microscopici angiomi rossi sul seno.

Non ha dato nessuna importanza a questi ultimi.

Sembra invece una coincidenza stranissima questo prurito proprio in corrispondenza di questi angiomi.

L ascella sinistra spesso e' infiammata ma con un po' di gentalyn si calma.

Spesso ho dolori intercostali tra ascella e seno.

Potete consigliarmi cosa fare per capire la.
natura di questo sintomo (prurito)?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
E' una sintomatologia di pertinenza esclusivamente dermatologica e non oncologica

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38789.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, provvederò a ripostare il quesito.
Le chiedo se i brufoli sul seno sono un brutto segnale.
Sempre su questo seno sinistro del prurito mi vanno e vengono brufoli di continuo. Anche bollicine piene d acqua pruriginose che poi si asciugano e scompaiono.

Mi chiedo perché non sull altro seno.

Grazie
Raffaella