Perché il seno è così danneggiato?

Salve a tutti, mia madre dopo aver combattuto un tumore linfatico al seno e dopo chemio, operazione e radioterapia sembrava andasse tutto pernil meglio, dopo pochi mesi è stata operata per una metastasi cutanea ulcerata che è stata rimossa ed è stato rimosso anche il capezzolo, ha fatto l'istologico e le è stato diagnosticato un carcinoma mammario localmente avanzato hr negativo her 2 positivo, il 13 ottobre abbiamo la prima chemio ma in questi giorni d'attesa sta sviluppando delle pustole sul seno e sempre il seno si fa ogni giorno più scuro, sta soffrendo tanto, il medico dice che è la malattia e bisogna aspettare le chemio, voi cosa ne pensate, qualcuno che ci è passato?
La prassi è normale?

P.
S ho chiesto info sul forum rfs ma vorrei chiedere un consulto ad un esperto, vorrei solo sapere se il medico sta sbagliando in qualcosa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Purtroppo lei ha postato nel forum in un periodo, dopo 12 anni, in cui mi ero allontanato dal blog e non ho potuto vedere la sua richiesta.

Se lo desidera riproponga il quesito sul forum e se ha già postato almeno 20 volte è possibile allegare anche le immagini .

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33731.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto