Taglietto capezzolo

Buongiorno dottori e grazie per l’attenzione.

Chiedo questo consulto perché sono piuttosto preoccupata.
Ho 28 anni e sono mamma da quasi 2 anni.

Ho notato sull’areola sinistra del seno un taglietto, precisamente proprio nell’intersezione tra il capezzolo e l’areola, che mi brucia tantissimo.

Me ne sono accorta però solo dopo sollecitazione del capezzolo durante un rapporto con mio marito, in un primo momento era solo fastidio, poi è diventato un vero e proprio bruciore.

Ho commesso l’errore di leggere su Internet e subito mi sono preoccupata per la malattia di Paget.

So che una valutazione e diagnosi a distanza non è possibile, ma vorrei in qualche modo essere rassicurata in merito.

Ho eseguito l’ultima Eco a Giugno 2021 e prossimamente la ripeterò.

In attesa di una gentile risposta, auguro un buon weekend.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Lasci perdere il Paget che non c'entra nulla con quanto descrive.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29293.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la risposta rincuorante. Sono andata in panico vedendo quei due taglietti.
Ho notato sommariamente che la pelle è molto secca e screpolata ma nulla di così evidente. Dice quindi che posso stare, al momento, tranquilla ?
Sto mettendo nel frattempo la crema che usavo in allattamento per le ragadi.

Grazie mille.