Dolore al seno dopo un anno dall'operazione di un filloide

Buon pomeriggio, a gennaio 2021 ho subito un intervento al seno per la rimozione di un filloide abbastanza grande: l'incisione è avvenuta intorno all' "aureola" del capezzolo, ma la massa era in profondità...
Dopo circa sei mesi dall'intervento ho effettuato una visita e ecografia e non risultavano complicazioni.
A distanza di un po' di tempo, precisamente novembre 2021, ho effettuato nuovamente visita e ecografia perché avevo fastidio al seno, (come questo periodo) ma non c'era nessun problema, infatti il medico mi ha consigliato la visita dopo un'anno, poiché non risultava nulla di anomalo.
Ad oggi, a distanza di 5 mesi dall'ultima ecografia/visita, avverto ancora dei fastidi, delle volte è come se il seno mi pungesse e mi tirasse per pochi secondi, non è frequente, ma soprattutto è un fastidio che al tatto non avverto, quindi non saprei dove è localizzato.
Il mio medico curante sostiene che siano comunque gli strascici dell'intervento o che possa dipendere dai cambi di stagione e che non devo preoccuparmi.
Cosa mi consigliate?
Di fare un'altra ecografia o aspettare che passi?
È normale avere ancora questi fastidi?
Premetto di essere una ragazza di 24 anni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
E' probabile che che possa la sintomatologia abbia a che fare con esiti del precedente intervento. Ma questo lo si può capire solo a seguito di una visita.
Due domande
* il filloide era benigno e di quali dimensioni
* ha problemi a carico del rachide cervicale ?
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28882.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com