Compatibile con fibroadenoma
Salve, ho quasi 20 anni e da tre ho scoperto di avere un nodulo al seno dx nella parte inferiore della mammella. Sono nelle mani di un buon centro senologico e già dalla prima visita mi fecero la biopsia. Risultato: benigno, compatibile con fibroadenoma. Ora sono sotto controllo e da 2,5 cm di tre anni fa ora (o meglio a gennaio) è aumentato a 3 cm. Avrò la prossima visita ad agosto ma ora come ora vedo il mio seno stragigante (solo la parte destra) infatti da una parte ho la seconda di taglia e dall'altra la terza. Manca poco alla prossima visita ma io sono preoccupata.. poi ora dovrò affrontare gli esami di stato e sono molto tesa. Ho paura che sia cresciuto di nuovo... comunque sia ad agosto mi faccio operare perchè non mi sento nemmeno a mio agio con il seno così asimmetrico... Ho tanta paura che sia cresciuto troppo..mi può aiutare? La mia situazione è preoccupante?
[#1]
I fibroadenomi possono incrementare il loro volume anche in poco tempo e anche se il fenomeno non è da considerare preoccupante merita di anticipare il controllo (o una ecografia) per escludere la presenza di un filloide, che la citologia e la ecografia possono avere sottostimato.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
Cordiali saluti
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
Cordiali saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 05/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.