Palla al seno

Buongiorno dottori, ho 40 anni, ciclo regolare, circa tre mesi fa ho scoperto all'improvviso una palla al seno destro parteinterna e centrale di circa 4-5 cm.
Un anno e mezzo fa feci un'ecografia perché sempre allo stesso seno avvertii una pallina piccola e spaventata mi recai dal dottore che facendo un ecografia mi disse che si trattava di una ciste.
Mi disse che ne avevo anche qualcun'altra, ma non ricordo il posto... La nuova che sento è molto mobile, anche se grande e riesco anche a prenderla tra le mani... Ora so che è necessario fare un controllo, ma sono disperata in questo momento perché mia madre è caduta ed è entrata in coma.
Siamo tutti scioccati per quello che è successo, e io se prima non sono andata a fare un controllo per paura, ora non riesco a fare altro che piangere per mamma.

Secondo voi questa palla che sento potrebbe essere una ciste?
Ripeto che si muove, e il seno non presenta nessuna anomalia, a parte quando sto stesa si nota un po di protuberanza dovuta probabilmente al fatto che sentendola grossa ed essendo io magra, sporge.
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Sì da quanto descrive potrebbe essere una altra cisti, ma ovviamente solo con la visita potremo averne una conferma.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24409.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com