Altra piccola immagine ipoecogena si osserva nei qqee della mammella sinistra

Gentili medici, oggi per la prima volta mi sono sottoposta ad un'ecografia ascellare e mammaria sinistra in quanto al tatto ho potuto sentire una sorta di pallina dura che mi sembra mobile. Vi scrivo il risultato dell'eco: si osserva la presenza di diverse formazioni ipoecogene con nucleo centrale iperecogeno come da verosimili linfoadenopatie reattive. Sono presenti lungo il pilastro anteriore ascellare due piccole formazioni linfonodali. Altra piccola immagine ipoecogena si osserva nei QQEE della mammella sinistra (linfonodo o fibroadenoma?). Si consiglia terapia antinfiammatoria e controllo etg delle ascelle e delle mammelle bilateralmente nel tempo. L'ecografista non ha saputo rassicurarmi. Potete dirmi se è grave?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Bastava dire che si tratta di lesioni assolutamente benigne che meritano solo dei controlli.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie della tempestiva risposta! Quindi pensa che sia sufficiente un ciclo di antinfiammatori? Ho 27 anni e tanta ansia!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Si
[#4]
Utente
Utente
Grazie infinite! È stato gentilissimo!
[#5]
Utente
Utente
Dottore ma potrebbe trattarsi di linfoma?
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto