Papilloma intraduttale
Buonasera sono stata operata una settimana fa di un papilloma intraduttale con duttogalattoforectomia. La dottoressa che mi ha operato mi ha detto che è andato tutto bene. Prima di toglierlo ho fatto 4 eco una risonanza magnetica a contrasto una mammografia e un esame citologico con risultato C2 e mi hanno detto che si tratta di un papilloma. Dopo tutti questi esami e conferme che si tratta di un papilloma, l'esame istologico potrebbe dire che si tratta di un tumore diverso da benigno? Non si sarebbe visto dopo tutti questi esami diagnostici?
Grazie della risposta.
Grazie della risposta.
[#1]
Da quanto descrive e' improbabile che possano esserci sorprese sgradite.
Tanti saluti
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#2]
Utente
Grazie della sua gentile risposta. Volevo sapere ma gli esami diagnostici non sanno già di per sé conferma che non si tratta di un tumore benigno? Già dalla forma, dalla vascolarizzazione? La risonanza a contrasto per esempio non è un esame molto preciso? Inoltre in sede di operazione quando lo hanno tolto avrebbero visto se fosse stato qualcosa di diverso da un papilloma?
Mi scuso per tutte queste domande ma l'attesa dell'istologico mi dà molta ansia.
Mi scuso per tutte queste domande ma l'attesa dell'istologico mi dà molta ansia.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 29/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.