Cisti

Gentile dottore, ho 43 anni e non ho figli, circa un anno fa feci una mammografia ed ecografia d'urgenza perché notai delle cisti al seno. Il risultato fu che si trattavano di cisti d'acqua , mi chiesero se volevo aspirarle ma rifiutai. A distanza di un anno me ne è comparsa un'altra a ridosso del capezzolo e chiaramente sono preoccupata e combattuta se rifare di nuovo tutti i test diagnostici subito oppure poter rimandare di un mese cioè allo scadere della prossima mammografia fissata. La cisti,può sembrare assurdo, mi si è formata da un giorno all'altro in fase preciclo, si è anche un po' infiammata, è abbastanza mobile e non dura anche se consistente. Insomma non so se allarmarmi o meno. Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Quello che decrive lei signora non è assurdo, può capitare e capita spesso. Il mio consiglio è di stare tranquilla, attendere l'esecuzione della prossima mammografia + ev. ecografia, esami che ripeterei annualmente. Se la cisti dovesse darle dolore, il mio consiglio, è di farla aspirare, mediante agocentesi. Buona giornata. Fp

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto dottore, pensi che mi capita sempre nei mesi estivi.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia