Dolore al seno
Salve, sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese mi sono accorta di avvertire dolore al seno dx solo al tocco.. Si tratta di un dolore simile a quello di un livido: all'inizio credevo fosse un colpo di freddo dato che lo sento in prossimità delle costole, ma poi ho capito che non poteva essere così dato che comunque persiste da qualche mese.. il punto è che non riesco a localizzarlo con precisione, non è un dolore superficiale ma sembra più localizzato "in profondità ".. sono piuttosto preoccupata anche perché controllandomi da sola non riesco a capire con chiarezza se sono presenti "noduli" o qualcosa di simile, cosa potrebbe essere? Chiedo scusa in anticipo se non sono stata molto chiara
[#1]
Gentile utente,è stata chiarissima.Si tratta di una banale mastodinia(dolore mammario)molto frequente nelle giovani donne.Non comporta nessun pericolo.Per sua maggiore tranquillità si sottoponga a visita senologica prima di effettuare qualunque esame strumentale.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica
[#3]
Gentile utente,il fatto che la parte esterna della mammella destra sia più dura al tatto potrebbe essere un indurimento della ghiandola del tutto fisiologico.Solitamente prevale in una mammella,ma può essere bilaterale ed avere fastidio,cioè dolorabilità,soltanto ad una sola mammella.Comunque aspetti la visita senologica che le ho consigliato.Aspetto sue notizie.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 09/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.