Il ciclo è regolarmente te arrivato ieri
Salve. Ho 33 anni e circa da una settimana avverto tensione gonfiore e dolore al quadrante esterno del seno sinistro. Davo la colpa al periodo Pre mestruale. Il ciclo è regolarmente te arrivato ieri e oggi ho un dolore enorme al seno sempre al quadrante esterno, all' ascella sempre sinistra al braccio e leggermente si irradia posteriormente verso la scapola. Mi riesce difficile muovere il braccio ma il dolore permane anche a riposo. Non ho dolore nel respirare.
Ringrazio chi mi consigliera' su come comportarmi.
Ringrazio chi mi consigliera' su come comportarmi.
[#1]
Il suo sintomo si chiama mastodinia ed essendo legato al ciclo, come da lei riportato, rientra nel quadro tipico della ormono-responsività ciclica del tessuto mammario specie nella donna giovane. se non è sopportabile può ricorrere a qualche terapia topica( ex Bromeda gel o Eumastos gel) o a qualche antiedemigeno naturale, a base di bromelina o Kerastase. Non si preoccupi. Solo x screening, una ecografia mammaria!
Dr.ssa mariagiovanna fava
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1,000 visite dal 28/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.