Area ipoecogena

Buonasera l'anno scorso ho fatto mammografia è eco e mi era,stata diagnosticata area ipoecogena a cui è seguito ago aspirato on esito negativo al seno sx. A distanza di un anno preciso al seno dx are ipoecogena limiti sfumati 4per 8 mm. La dottoressa mi ha,detto di prendere un antibiotico per 6 gg e poi fare un ago aspirato ( dice che potrebbe pulirsi con antibiotico) e quindi magari non lo viene fatto l'ago aspirato. Leggendo anche ile varie risposte mi sono preoccupata proprio per i limiti sfumati e la formazione più profonda che "larga". Ho 47 anni e il mio seno è molto denso. L'ecografa mi ha detto che lo fa per scrupolo ma io non sono per niente tranquilla. Grazie a chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Francamente non comprendo a distanza una terapia con antibiotici per una area ipoecogena sfumata, a meno che non sia stata formulata una diagnosi di INFIAMMAZIONE.
Agoaspirato negativo che vuol dire ? Può allegare il referto dell'anno scorso.?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Utente
L'esito dell'ago aspirato dell'anno scorso riferiva praticamente che si trattava di un fibroadenoma. Ma quello era al seno sx.
La,nuova formazione è al seno dx
Domani ho l'ago aspirato. L'ecografa mi ha detto testuali parole: prendi antibiotico perché se martedì risulta pulito può essere che il medico decida di non farti l'ago aspirato. Ma se fosse anche infiammazionie la mia preoccupazione sono i margini sfumati. Grazie