Prurito capezzolo
Salve dottori. Vengo subito al punto. Avverto spesso un prurito alla zona capezzolo sinistro. Sono un atleta di podismo e mi depilo con rasoio elettrico. Indosso inoltre magliette sintetiche e ho spesso trovato una sorta di crosticina sul capezzolo. Ho pelle delicata. Leggendo su internet ho trovato che il prurito può essere segno di cancro alla mammella è che non è infrequente anche nell uomo. Apparentemente al mio occhio, il capezzolo e la zona non presenta anomalie visive ed al tatto. Nè fuoriesce liquido. Solo questo pizzicore fastidioso. Volevo sapere se,con i limiti delconsulto a distanza, posso stare tranquillo o devo approfondire. Ho 35 anni. Grazie mille
[#1]
Da quanto descrive può stare assolutamente tranquillo ed in caso di persistenza della sintomatologia consulterei un dermatologo. E' molto probabile (sono un ex ultramaratoneta) che il problema debba essere ricercato nel " contatto" (=sfregamento) del capezzolo con la maglietta. Comincerei , specie su lunghe distanze (allenamenti o gare) a idratare regolarmente i capezzoli prima della competizione.. La semplice vasellina può attenuare gli sfregamenti con la maglietta.
La malattia di Paget che ha trovato sulla rete non ha nulla a che vedere con quanto qui descrive.
Tanti saluti
Salvo Catania
La malattia di Paget che ha trovato sulla rete non ha nulla a che vedere con quanto qui descrive.
Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 20/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.