Dermatite capezzolo
Buongiorno.. sono una ragazza di 29 anni, avevo già chiesto consulto qua da voi per un problema al capezzolo sinistro.. presentavo dei grumi bianchi tra i dotti che quando toglievo mi rimaneva il capezzolo come "aperto" finché non si riformavano questi grumi o pellicine.. dopo varie visite da senologi mi è stato detto che era una leggera dermatite, sono andata dal dermatologo che mi ha riconfermato che poteva essere una dermatite seborroica.. ho fatto per 10 giorni una cura con il cortisone e i 30 giorni successivi con una crema per dermatiti.. dopo la cura il capezzolo non aveva più i grumi bianchi ma rimaneva come aperto aveva i dotti dilatati.. sono tornata dal dermatologo e mi ha ridato una crema al cortisone.. le ho posto la mia paura per il Paget.. e che volevo fare una biopsia.. lui si "rifiutato" dicendo che anche se non esclude il fatto che possa essere il paget ora come ora non ci sono ferite ne infiltrazioni e di continuare la cura.. visto che ormai ho questo problema da un anno ho paura che sto perdendo altro tempo.. premetto che il mio capezzolo non è rosso, non ha perdite e non mi da nessun fastidio, se non a volte un leggero pizzicore.. volevo chiedere a voi... continuo la cura che mi ha ridato il dermatologo o insisto per farmi fare la biopsia? Grazie mille..
Continuerei con il dermatologo e in caso di persistenza non è necessario fare una biopsia : è sufficiente allestire un vetrino per "Scaping" del capezzolo.
Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.