Capezzolo di forma irregolare

Buongiorno, sono una donna di 41 anni... un mese fa ho effettuato ecografia e visita senologica ed era tutto ok ( 6 mesi fa eseguita anche mammografia).
Mi è venuto però un dubbio... guardando il mio capezzolo mi sono accorta che è di forma irregolare: non è completamente tondo, ma diciamo che è tondo con una parte invece che risulta piatta ( come una monetina in cui si sia tagliata una parte) . Anche il capezzolo sinistro non è tondo ma ovale... però risulta più regolare.. l'altro invece è come se mancasse un pezzo per completare la circonferenza. Mi chiedevo se è normale questa forma e se la forma del capezzolo è indice o spia di una qualche patologia.

Alla visita enologica eseguita il 27/02 non è stato segnalato nulla dalla sinologa.

Grazie mille

Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.9k 1.2k
Se non è stato segnalato nulla dalla visita senologica è evidente che si tratti di una asimmetria NON PATOLOGICA . Se no a che servirebbe la visita ?

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si ma la visita è di un mese fa ormai.. e io sinceramente non ricordo se la forma fosse la stessa di oggi.. . solo ieri ho notato questa cosa.. ma accidentalmente!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.9k 1.2k
Non ci sono tumori che deformano il capezzolo in un mese.
Quindi riterrei valida la visita appena fatta
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia