Asportazione fibroadenoma

Buongiorno,
Ho 32 anni ed ho subito il 30 giugno un intervento per asportazione di un fibroadenoma in crescita di 3 cm al seno sinistro.
sutura intradermica con filo riassorbibile lasciata libera dal 6 luglio indossando costantemente reggiseno contenitivo. Al lato dell'incisione presente bruciatura non so di quale natura.
Ad oggi ho ancora la sensazione di avere il nodulo nel senso che il seno nel q.s. si presenta molto più turgido rispetto all'altro e volevo sapere se fosse normale.
La dottoressa che mi ha operato ha detto di nn fare la doccia completa x un mese, mentre la dottoressa che mi ha medicato ed il mio curante dicono che invece posso più che tranquilla...non so che fare!!! Certo che una bella doccia farebbe più che piacere!
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti
Valentina


[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k 61
1) La sensazione di "avere ancora il nodulo", ovviamente con caratteristiche differenti è normale dopo appena 15 giorni dall'intervento.

2) Siggilli bene in modo che sia impermeabile all'acqua la mammella operata per mezzo di una pellicola trasparente (va benissimo quella usata in cucina tipo Domopak) e può fare tranquillamente la doccia.

Tanti saluti
[#2]
Utente
Utente
Dr. Catania, la ringrazio per la celere ed esaustiva risposta, sempre gentile e disponibile!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k 61
Di nulla
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto