Nodulo petto uomo

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 25 anni, da poco mi sono accorto di avere un nodulo sul pettorale sinistro, a circa 7-8 centimetri sopra al capezzolo. Al tatto lo sento liscio e rotondeggiante, ed è praticamente indolore (sento solo una lievissima sensazione se ci premo con forza). Non so se le può interessare, ma assumo 1 mg di Finasteride al giorno (contro la calvizia) da tre anni e mezzo. In famiglia ho una nonna (paterna) che ha avuto un tumore al seno con ricaduta dopo vent'anni, anche se adesso è ancora viva e in salute. Mio padre e mio nonno hanno invece una certa predisposizione per i lipomi. Vorrei sapere se è il caso di farmi vedere dal medico di famiglia, o addirittura consultare uno specialista per avere una diagnosi certa. La ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Alla sua età i tumori della mammella maschile sono pressoché inesistenti.

Penserei più ad un lipoma per la sede che ci indica, ma in ogni caso comprenderà bene che senza una visita si può solo tentare ad indovinare .

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html


Tanti saluti
[#2]
Utente
Utente
Gentile Dott. Catania,

la ringrazio per la rassicurazione e per aver risposto con una certa celerità. Provvederò a fare degli accertamenti per capire la causa specifica e togliermi definitivamente il pensiero.

Tanti saluti e buon lavoro!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Di nulla e grazie a Lei