Gonfiore ghiandole seno gravidanza ed allattamento

Gentili dottori
dal 5. mese di gravidanza ho notato un piccolo ingrossamento sotto l'ascella sx. Già tre anni fa mi era successo e dopo , dopo qualche tempo è scomparso, per tornare ora dopo la gravidanza e adesso con l'allattamento.
Sia l'ecografia del 2009 sia durante un controllo per la gravidanza rilevarono delle ghiandole infiammate con la seguente dicitura:un'ecogrfia il riscontro è stato: "tessuto parenchimale mammaria di tipo fibro- ghiandolare".
Ora con l'allattamento la situazione sembra peggiorare e volevo effettuare un'ulteriore eco e non nascondo di essere un po' preoccupata!
Grazie e buona giornata
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.9k 1.2k
E' probabile che si tratti di un linfonodo reattivo che non giustifica alcuna preoccupazione.

Ma ovviamente è indispensabile una visita per una conferma.

Ci aggiorni pure dopo l'esecuzione della ecografia.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie,
infatti ieri sera sono andata da uno specialista che mi ha confermato un'infiammazione del tessuto mammario, dovuta anche dalla "carica ormonale" dell'allattamento.
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.9k 1.2k
Di nulla
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in senologia