Un tumore al seno

Buongiorno, sono terrorizzata dalla possibilità di avere un tumore al seno: sento dei dolori forti al seno quando il mio ragazzo mi abbraccia oppure quando mi stendo a pancia in giù. Facendomi l' autopalpazione ho sentito dei rigonfiamenti sia nel seno destro che nel seno sinistro, molto vicini alle costole, non riesco a capire se i confini sono ben definiti o no perché al tatto sono dolorosi, ho paura di avere un tumore. Si trovano rispettivamente a destra e a sinistra del seno destro e sinistro. Non riesco a capire se sono ghiandole noduli o tumori. Certamente farò l' ecografia ma mi è possibile solo tra un paio di settimane quindi ora vorrei qualche informazione più chiara di quelle che si trovano in internet, come la vostra:
https://www.medicitalia.it/salute/senologia/24-tumore-seno.html

Grazie mille se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Faccia l'ecografia come programmato per tranquillizzarsi definitivamente.

Se i tumori si manifestassero con i sintomi che descrive non ci sarebbe neanche bisogno di fare ecografie e mammografie... Magari !!

Intanto stia tranquilla
[#2]
Utente
Utente
ok grazie per la risposta ma può dirmi se nella parte esterna del seno,quella più vicina al braccio e all'ascella, vi sono effettivamente ghiandole? e se è possibile che queste dolgano fino all' età di 23 anni senza essere alcunché di negativo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Sì è possibile !