Pillola e fieno greco

Volevo sapere se assumendo la pillola contraccettiva si può prendere anche il fieno greco dato che contiene estrogeni... può interferire con le funzioni della pillola?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Fieno greco per quali usi e a quale scopo ?

In che dose ? attraverso quale forma ? (integratori, gocce, creme ?)
[#2]
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Come legume, se non ricordo male è in vendita anche nei supermercati proprio come legume da cucinare... ho letto che fa bene a molte cose soprattutto al seno, non sò se ricorda io sono quell'utente che spesse volte Le ha chiesto consigli per il seno, per la sua salute.
Però ho anche letto che potrebbe interferire negativamente con la pillola contraccettiva. è vero? le sue funzioni potrebbero non essere del tutto efficaci?
inoltre ho anche letto che bisognerebbe assumerne circa 3 g / giorno.
Lei cosa ne pensa? cosa mi consiglia?
anche perchè vorrei evitare di prendere integratori o gocce varie.... non sapevo però dell'esistenza della crema al fieno greco...potrei usare anche quella?
Grazie in anticipo!
[#3]
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore pensavo anche un'altra cosa riguardo la famosa assunzione giornaliera di fitormoni. posso prendere tranquillamente la soia giornalmente? ho 21 anni e assumo la pillola contraccetiva ...inoltre posso consigliarla anche a mia mamma? ha 47 anni? ho comprato la soia precotta e devo dire che non è male... quindi sto cercando di assumerla ogni giorno, 60 gr / circa
grazie
[#5]
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dott. Catania ,riguardo l'ultimo articolo non ho ben capito una cosa : assumendo molti estrogeni si può avere l'insorgere di cancro?
Inoltre dato che assumo la pillola contraccettiva che già contiene ormoni, facendo una dieta a basa di soia, quindi circa 60 gr / giorno, potrei correre il rischio di assumere troppi estrogeni?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Con i fitoestrogeni degli alimenti non si corre alcun rischio. Il rischio vale per i fitoestrogeni assunti con gli integratori
[#7]
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ok, perfetto,quindi continuerò ad assumere questi alimenti tranquillamente. in riferimento al suo articolo sulla soia, vale anche per le donne che entreranno in menopausa o l'aumento di estrogeni può causare problemi?