Come se fossi sempre in sindrome premestruale

Salve,
mi chiamo Anna ed ho 26 anni. E' da due anni circa che ho sempre il seno sinistro dolorante. La parte esterna e in basso. Come se fossi sempre in sindrome premestruale. Indolenzimento, fitte che durano anche tutto il giorno e la notte. Ho fatto un'ecografia e una visita mammaria sempre due anni fa, ed è risultato tutto nella norma. Credevo fosse un problema ormonale così parlandone con la mia ginecologa quest'anno, mi è stata assegnata la pillola Yaz che prendo da circa 3 mesi e devo dire che questo mese è stato più devastante del primo. Seno più dolorante di prima. Comunque questo dolore, pillola a parte, mi prende soprattutto quando sono come dire...un po' in ansia, tendo sempre così a toccarmi e premere con la mano perché è l'unico modo per avere sollievo. Ed è capitato in alcuni momenti che il dolore si estendesse per tutto il braccio sinistro. E a volte si aggiunge anche una fastidiosa tachicardia. Mi chiedevo se ci fossero dei controlli ulteriori da poter fare o se si tratta solo di un problema legato alla mia psiche. Due anni fa ho subito un forte stress fisico a causa del lavoro ( cameriera in un bar per circa 13 ore al giorno), e uno degli strascichi che porto tutt'ora è proprio questo dolore al seno, oltre al problema di cervicale e di schiena e a volte anche ahimè veri e propri attacchi d'ansia. Sono piena di dolori ma anche quelli non gli ho mai fatti controllare perchè credevo che col tempo fossero passati da soli. Si il mio corpo ne ha risentito abbastanza. Se il problema non riguarda la sua parte di medicina, a chi potrei rivolgermi? La ringrazio per l'attenzione. Attendo risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Non c'è nulla di cui preoccuparsi

>>Come se fossi sempre in sindrome premestruale. Indolenzimento, fitte che durano anche tutto il giorno e la notte>>

I disturbi che riferisci possono essere regolarmente ciclici, ma talvolta anche non ciclici soprattutto se assume la pillola, che non provoca dolori, ma può esaltarli.

Legga


http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Assumendo la pillola su
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

potrà trovare qualche rimedio in caso di mastalgia severa.

Salvo Catania


[#2]
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio e mi trovo d'accordo sul "Discusso ruolo della caffeina" . Ho smesso di assumere caffè, coca cola, cioccolato e thè proprio perchè mi provocavano ansia e poi successivo dolore al seno. La ringrazio per l'attenzione!
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto