Al qsi-qse di sx formazione nodulare solida ipoecogena a limiti netti
salve, ho 41 anni e dopo un ecografia di controllo mi è stato riscontrato al QSI-QSE di sx una formazione nodulare solida ipoecogena a limiti netti fornita di marcato grado di assorbimento del fascio ultrasonoro di circa 15 mm di diametro massimo a margini non regolari con lieve accentuazione del segnale vascolare in sede perinodulare. Il senologo mi ha programmato intervento per il 2 novembre con precedente esame Roll , sono un pò preoccupata il dottore mi ha detto di procedere passo passo, domani farò la ris.magnatica e il 30 l'ecoguidato. Perchè mi sottopongono alla roll? grazie
[#3]
La cosa più importante ora è tipizzare quel nodulo, fare cioè una biopsia e mi pare di capire che il 30 farà la biopsia ecoguidata. Se l'ecografia ha evidenziato il nodulo e ne permetterà la sua biopsia la stessa metodica potrebbe essere utilizzata anche per la localizzazione, senza scomodare i medici nucleari.
Non c'è ancora una diagnosi, essenziale quindi è avere una diagnosi.
Non c'è ancora una diagnosi, essenziale quindi è avere una diagnosi.
Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo
[#4]
Ex utente
buonasera, ho fatto la ris.magnetica e l'ecoguidata che hanno entrambi evidenziato il carattere benigno del nodulo. mi hanno però comunque confermato l'intervento con roll per il 2 nov. per avere anche il citologico. cosa ne pensate? volevo anche aggiungere che ho perso mia madre con un cancro al seno.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 10.3k visite dal 21/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.