Eczema e secrezione dal seno in gravidanza

Buongiorno, sono al settimo mese di gravidanza. Quest'estate ho iniziato a sentir prudere il capezzolo sinistro, e poco dopo ho notato che la cute soprattutto dell'areola era desquamata e arrossata, tipo eczema, con forse anche qualche essudazione giallastra e crosticine. Mi pare soprattutto sull'areola, ma non so se ha interessato anche il capezzolo. Leggendo su intenet mi è venuta la paura della malattia di Paget, ho fatto vedere il seno sia alla ginecologa che a un dermatologo durante una visita dei nei ed entrami mi han detto non essere nulla, solo una irritazione. Ho messo olio vea ed ora sembra quasi del tutto guarito.
Il fatto è che da una ventina di giorni almeno ho ogni tanto delle perdite spontanee di liquido da questo seno. So che sono normali in gravidanza, ma mi preoccupa il fatto che avvengano sempre dallo stesso seno, quello dell'eczema. Dall'altro seno non esce nulla nemmeno spremendolo Il liquido è sul trasparente gliallognolo e inodore. Devo preoccuparmi? Non vorrei che la gravidanza mascheri i sintomi di questa malattia di Paget.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
>>>Mi pare soprattutto sull'areola, ma non so se ha interessato anche il capezzolo>>

Ma attualmente interessa l'areola o il capezzolo o entrambi ?
[#2]
Utente
attualmente sembra scomparso, dopo applicazione do olio vea per una ventina di giorni, ma non sono sicura che non si ripresenti. Quando era più esteso non saprei dire con certezza se interessava solo l'areola o anche il capezzolo, credo solo l'areola.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Se è scomparso...vuol dire che non è MAI stato un PAGET (^_____^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com