Linfonodi negativi

Buongiorno, mi hanno asportato un carcinoma duttale infiltrante di 7 mm. In un secondo intervento hanno ripulito la zona circostante e asportato 2 linfonodi sentinella risultati tutti negativi compresa la zona circostante.
Dovrò fare la chemio?

Grazie saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34k 1.2k
Con le scarse informazioni che ci fornisce è impossibile darle una risposta esauriente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente

Gent. Dott. in seguito ad un esame istologico eseguito su biopsia chirurgica di microcalcificazioni QPS con esito di carcinoma duttale infiltrante ( G2 sec. Elston; cm 0,7) associato a focolai di carcinoma intraduttale ( tipo 2 di Holland). Focolai di neoplasia globulare intraepiteliale ( LIN 2 sec. Tavassoli) in mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale ( UDH) nel parenchima limotrofo intervento e nel parenchima a distanza.Focolai di LIN 1-2 si osservano anche nei prelievi random degli altri frammenti di parenchima mammario.
Asportazine chirurgica del linfonodo sentinella: l'esame citologico estemporaneo al congelatore eseguito sul linfonodo sentinella è risultato negativo per macrometastasi; l'esame istologico sul linfonodo peri-sentinella è risultato anch'esso negativo per macrometastasi.
I successivi risultati sono anch'essi negativi come detto sopra. Cosa ne pensa? Grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia